Passaggio di proprietà

Cosa portare in agenzia per fare un passaggio di proprietà

L’autoscuola Jolly3 svolge anche il ruolo di agenzia pratiche, di fatti da noi è possibile fare un passaggio di proprietà, in maniera veloce, sicura ed efficiente. I documenti necessari affinché si possa fare un passaggio di proprietà sono:

  • Il certificato di proprietà, che fa da dichiarazione di vendita e anche da nota di presentazione allo sportello. In alternativa si può presentare un atto di vendita redatto in forma bilaterale, con firma autentica del venditore e dell’acquirente, oppure un atto pubblico, oppure una sentenza in copia conforme all’originale.
  • La carta di circolazione
  • Un documento d’identità (sia venditore che acquirente)
  • Codice fiscale dell’acquirente
passaggio di proprietà
Contattaci per maggiori informazioni

Consigli utili

Prima di acquistare un veicolo vi consigliamo di controllare con il numero di targa agli archivi PRA tramite una visura, in modo da accertare l’eventuale esistenza di ipoteche, fermi amministrativi o altri vincoli sul veicolo. La visura riporta infatti tutte le informazioni giuridico patrimoniali del veicolo al momento della vostra richiesta. Il PRA, Pubblico Registro Automobilistico, è un registro basato sul numero di targa dei veicoli ed è pubblico. Pertanto i dati relativi ai veicoli possono essere richiesti da chiunque ne abbia interesse.

.